Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Un grande successo il Mercatino dei ragazzi 2016  
 

Un grande successo il Mercatino dei ragazzi 2016

03 Agosto 2016

E' stata un grande successo la 35^ edizione del "Mercatino dei ragazzi", conclusasi giovedì scorso.

Lo dicono i numeri resi noti dall'Avis Faenza che negli ultimi tre anni ha collaborato con l'Amministrazione comunale nell'organizzazione della manifestazione.

Numeri che descrivono un mercatino in continua crescita: sono stati infatti 1367 i giovanissimi partecipanti, una cifra di poco inferiore a quelle del 2014 (1536) e del 2015 (1597), quando però il mercatino si era svolto su cinque serate e non quattro come quest'anno.

Se per le due precedenti edizioni si prendono, infatti, i dati dei primi quattro giovedì abbiamo dei numeri di molto inferiori all'ultima edizione: 1147 i partecipanti nel 2014, 1238 nel 2015.

Considerato che la media dei partecipanti quest'anno è sempre stata superiore ai trecento ragazzi ogni giovedì, è facile ritenere che un'eventuale quinto appuntamento avrebbe portato a superare la soglia record di 1600 partecipanti.

Alta anche la presenza di ragazzi provenienti da altre città - in media circa 50 ogni giovedì - residenti, soprattutto, a Forlì, Imola, Brisighella, Ravenna e Russi.

Il successo di questa 35^ edizione è testimoniato anche, come sottolinea il presidente dell'Avis Faenza Carlo Casadio, dall'entusiasmo dei volontari che si sono alternati nel servizio di controllo e dall'apprezzamento degli adulti che hanno accompagnato i giovanissimi partecipanti.

"Il lavoro svolto" - conclude il presidente Casadio - "è stato apprezzato da tutti e questo è un motivo di orgoglio per i volontari che in queste quattro giornate si sono prodigati per il buon esito della manifestazione, ai quali desidero inviare un sincero ringraziamento, mio personale e da parte di tutto il consiglio direttivo dell'Avis".