Un concorso per progetti imprenditoriali innovativi
E’ partito il concorso “Start Cup” Emilia Romagna, un concorso per selezionare le migliori idee di impresa a livello regionale, premiarle e farle poi accedere alla selezione nazionale del Premio Nazionale per l’Innovazione.
Saranno premiati anche i primi tre classificati del territorio della Romagna faentina, con somme in denaro e servizi messi a disposizione dai partner locali del progetto: Comune di Faenza, Centuria - Agenzia per l’Innovazione della Romagna, Fondazione Banca del Monte Cassa di Risparmio Faenza, Salesiani 2.0, Contamination Lab e Isia Faenza.
Il regolamento di partecipazione al concorso è pubblicato sul sito: http://startcup.spinner.it/p/iscriviti.html .
Il concorso “Start Cup” Emilia Romagna si svolgerà da giugno a ottobre 2014 e prevede quattro fasi.
La prima fase è il “Barcamper Scouting tour”, finalizzata alla selezione delle idee imprenditoriali attraverso colloqui individuali dei selezionatori con i singoli proponenti.
A Faenza questi colloqui sono programmati nella mattina di mercoledì 11 giugno prossimo nel cortile interno del complesso degli ex Salesiani (via San Giovanni Bosco, 1).
Ci si può iscrivere a questa prima fase attraverso il link http://barcamper.it/stops/ravenna-startcup-emilia-romagna-2014. In caso di mancanza di posti a Faenza è possibile iscriversi anche in altre località della nostra regione.
Chi non riuscisse a iscriversi a questa prima fase può ugualmente candidarsi, sempre in via telematica ed entro il 22 giugno, attraverso il sito http://startcup.spinner.it .
Una serie di selezioni successive porteranno poi a restringere il campo dei progetti e a decretare i vincitori finali.