Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Un concorso per progetti imprenditoriali innovativi  
 

Un concorso per progetti imprenditoriali innovativi

04 Giugno 2014

E’ partito il concorso “Start Cup” Emilia Romagna, un concorso per selezionare le migliori idee di impresa a livello regionale, premiarle e farle poi accedere alla selezione nazionale del Premio Nazionale per l’Innovazione.

Saranno premiati anche i primi tre classificati del territorio della Romagna faentina, con somme in denaro e servizi messi a disposizione dai partner locali del progetto: Comune di Faenza, Centuria - Agenzia per l’Innovazione della Romagna, Fondazione Banca del Monte Cassa di Risparmio Faenza, Salesiani 2.0, Contamination Lab e Isia Faenza.

Il regolamento di partecipazione al concorso è pubblicato sul sito: http://startcup.spinner.it/p/iscriviti.html .

Il concorso “Start Cup” Emilia Romagna si svolgerà da giugno a ottobre 2014 e prevede quattro fasi.

La prima fase è il “Barcamper Scouting tour”, finalizzata alla selezione delle idee imprenditoriali attraverso colloqui individuali dei selezionatori con i  singoli proponenti.

A Faenza questi colloqui sono programmati nella mattina di mercoledì 11 giugno prossimo nel cortile interno del complesso degli ex Salesiani (via San Giovanni Bosco, 1).

Ci si può iscrivere a questa prima fase attraverso il link http://barcamper.it/stops/ravenna-startcup-emilia-romagna-2014.  In caso di mancanza di posti a Faenza è possibile iscriversi anche in altre località della nostra regione.

Chi non riuscisse a iscriversi a questa prima fase può ugualmente candidarsi, sempre in via telematica ed entro il 22 giugno, attraverso il sito http://startcup.spinner.it .

Una serie di selezioni successive porteranno poi a restringere il campo dei progetti e a decretare i vincitori finali.