Un aiuto ai terremotati da Quartieri, Centri sociali e Auser
Anche Quartieri, Centri sociali e Auser in campo per aiutare le popolazioni emiliane colpite dal sisma.
Alla fine di giugno a Palazzo Esposizioni si è tenuta una cena benefica, promossa dai Consigli di Quartiere, i Centri sociali faentini e l’Auser, con il patrocinio del Comune di Faenza.
Nel corso della serata, alla quale hanno partecipato gratuitamente anche diversi artisti – Claudio Toschi e “The his band”, il coro Uciim diretto dal maestro Pier Giacomo Zauli e Donata Donati e il gruppo di musica popolare “La Carampana” – sono stati raccolti 1.100 euro, devoluti al fondo che l’Amministrazione comunale faentina ha predisposto a favore del Comune di Cento.
Alcuni degli organizzatori avevano già in vario modo partecipato ad altre iniziative a favore delle popolazioni colpite dal sisma, ma questa serata, anche se alla fine si tratta di un piccolo contributo, è stata comunque molto significativa per l’entusiasmo e lo spirito di collaborazione messo in atto da Quartieri, Centri sociali e Auser.
Dagli organizzatori va un sincero ringraziamento a tutti i cittadini che hanno partecipato, agli artisti che si sono esibiti gratuitamente e alle aziende locali che hanno contribuito all’organizzazione: Gruppo Tampieri, Sicla, Caviro, Stampa Mondo, Granfrutta Zani, Colli Romagnoli e Coop Adriatica.