Ultimi giorni per visitare la mostra "Faenza liberata"
Ultimi giorni per visitare la mostra fotografica "Faenza liberata - 67 immagini della Liberazione", allestita alla Galleria comunale d'Arte (Voltone della Molinella), nell'ambito delle celebrazioni promosse in città per il 70° anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo.
La mostra, curata dalla Fototeca manfrediana del Dopolavoro ferroviario di Faenza, resterà infatti aperta al pubblico fino a domenica 10 maggio prossimo.
Le sessantasette immagini esposte, provenienti dall'archivio storico fotografico dell'Imperial War Museum di Londra e scattate dai soldati delle truppe britanniche e neozelandesi, consentono di rivivere i giorni che hanno seguito la battaglia combattuta dagli Alleati sul territorio faentino.
L'allestimento è stato curato da Enzo Casadio e Massimo Valli, due appassionati di storia e fotografia locale.
La mostra si può visitare nei seguenti orari: venerdì dalle 16.00 alle 19.30, sabato e domenica dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30.
Le iniziative per il 70° della Liberazione a Faenza, coordinate dalla Presidenza del Consiglio comunale, sono state promosse dall’Amministrazione comunale in collaborazione con il Comitato Antifascista per la democrazia e la libertà, la Biblioteca comunale manfrediana, l’Istituto storico della Resistenza e dell’Età contemporanea in Ravenna e provincia, l’Anpi di Faenza, il Centro residenziale Ca' Malanca, i centri sociali Borgo, Granarolo e Reda.