UOMINI VOLANTI E PANORAMI ONIRICI NEI DIPINTI DI PAOLO SEVERI
La programmazione 2010 di “Fontanonearte”, la rassegna promossa dal rione Verde in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca di Romagna, prosegue con una personale di pittura di Paolo Severi.
Questa nuova mostra si inaugurerà sabato 1 maggio prossimo, alle ore 18.00, nella saletta espositiva del Fontanone (via Giovanni da Oriolo, 1).
Nei dipinti di Paolo Severi - trentasei anni, faentino, ceramista di formazione – troviamo panorami onirici, paradossali e sognanti che fanno da sfondo a uomini volanti che si librano leggeri nell’aria e fanciulli senza tempo che rincorrono all’infinito farfalle.
Nell’immaginario dell’artista l’uomo è poco più di uno schizzo infantile, una sagoma primitiva calata spesso nella solitudine di un paesaggio postdiluviano, nell’istante sospeso che precede o interroga un’azione.
La mostra di Paolo Severi resterà aperta al pubblico fino al 6 maggio 2010, con i seguenti orari: tutti i giorni feriali dalle 17.00 alle 21.00, domenica 2 maggio dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 21.00.