Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » UNA STORICA PIEVE E UNA VILLA NELLA CAMPAGNA FAENTINA  
 

UNA STORICA PIEVE E UNA VILLA NELLA CAMPAGNA FAENTINA

29 Aprile 2008

Nuovo itinerario per le visite guidate della Pro Loco
"Cesato: una pieve storica nella campagna faentina" è il tema del nuovo appuntamento - sabato 3 maggio 2008 - in calendario per le visite guidate di primavera della Pro Loco Faenza. L'itinerario, o escursione, per chi deciderà di partecipare in bicicletta, si snoderà in tre momenti principali: l'ottocentesca Villa Martini, un passaggio presso l'Azienda Agricola Rondinini e, infine, la visita all'antica Pieve di San Giovanni Battista di Cesato.
La visita, organizzata in collaborazione con la "Sagra della Campagna" di Pieve Cesato e l'Azienda Agricola Rondinini, ha lo scopo di far conoscere alcuni degli aspetti più caratteristici e interessanti della campagna faentina, che merita un pomeriggio di racconti dove storia e cultura si intrecciano in un territorio ricco di suggestioni.
Il ritrovo per tutti i partecipanti è in via Ravegnana (lato scuole Borgo San Rocco), con mezzi propri, alle ore 14.30 di sabato prossimo. La visita partirà dal sagrato della Pieve di San Giovanni Battista di Cesato, alle ore 15.00.
Informazioni e prenotazioni presso la sede della Pro Loco Faenza (Voltone Molinella, 2; Tel/fax 0546.25231; e-mail: prolocofaenza@racine.ra.it ).