Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » UNA SERATA ALL'INSEGNA DELLE TRADIZIONI NATALIZIE TEDESCHE  
 

UNA SERATA ALL'INSEGNA DELLE TRADIZIONI NATALIZIE TEDESCHE

30 Novembre 2007

A Palazzo Manfredi saranno presentate le decorazioni tipiche del Natale della città gemella di Schwäbisch Gmünd
Le tradizioni natalizie tedesche sono il tema di una serata organizzata dall’Associazione Gemellaggi di Faenza, in collaborazione con il Comune di Faenza e il Cral comunale.
L’iniziativa è programmata mercoledì 5 dicembre prossimo, alle ore 20.00, presso la sala Gialla della residenza municipale (piazza del Popolo, 31).
Una sorta di “gemellaggio natalizio Italia – Germania”, che sarà occasione per presentare le decorazioni tipiche natalizie della città di Schwäbisch Gmünd, gemellata con Faenza dal 2000.
Nel contesto culturale tedesco della serata, è prevista la presentazione della storia del calendario d’Avvento, della corona d’Avvento, di Santa Claus e dell’albero di Natale.
Saranno, inoltre, letti racconti e poesie sulla celebrazione del Natale e saranno cantate alcune delle più note melodie natalizie.
Non mancherà, infine, anche una parte culinaria, con la presentazione di ricette di biscotti natalizi.
Nella programmazione dell’iniziativa sono coinvolte due studentesse che studiano presso la scuola S.Umiltà, nell’ambito del progetto Comenius, la lettrice di tedesco di S.Umiltà e alcune socie tedesche dell’Associazione Gemellaggi, residenti a Faenza. Il tutto sotto la regia della responsabile nel consiglio dell’Associazione Gemellaggi di Faenza dei rapporti con la città di  Schwäbisch Gmünd, Carla Liverani, coadiuvata da Vilm Heide Friederike e Fabio Guerrini.