UN PROGETTO DI MARKETING PER LA CERAMICA FAENTINA
Lo studio volto a valorizzare le risorse del territorio sarà presentato mercoledì 25 febbraio a Palazzo Manfredi
Mercoledì 25 febbraio 2009, alle ore 21.00, nella sala Bigari del palazzo municipale sarà presentato lo studio progettuale sul tema "Marketing per la ceramica faentina", realizzato dalla società JFC di Faenza.
Lo studio, che costituirà anche un importante contributo per i lavori della Conferenza economica comprensoriale in programma a Faenza il prossimo 20 marzo, contiene un'attenta e completa analisi e raccolta di indicazioni del territorio e di interlocutori privilegiati all'esterno dell'area faentina, che porta a una dettagliata fase progettuale con importanti suggerimenti per lo sviluppo e gli scenari futuri del prodotto ceramico.
"Dobbiamo essere consapevoli" - afferma l'assessore alle attività economiche, ceramica e turismo del Comune di Faenza Stefano Collina - "di questo nostro patrimonio, un patrimonio culturale che è l'icona stessa delle nostre tradizioni e la rappresentazione più vera della nostra terra e delle nostre capacità artistiche".
"Lo studio prodotto" - conclude l'assessore Collina - "vuole essere un sostegno allo sviluppo del settore, che risente fortemente delle attuali condizioni economiche di difficoltà".