UN POMERIGGIO CON LE CITTÀ GEMELLE ALL'INSEGNA DELLA POESIA
L'iniziativa dell'Associazione Gemellaggi di Faenza è programmata per domenica 26 ottobre prossimo
Nell'ambito delle iniziative previste per celebrare il 40° anniversario dell'assegnazione del "Premio Europa" alla città di Faenza (1968-2008), il cui programma è stato presentato nel corso della conferenza stampa svoltasi a Palazzo Manfredi lunedì scorso, va segnalata anche quella promossa dall'Associazione Gemellaggi di Faenza.
Cogliendo l'occasione della presenza a Faenza delle delegazioni delle città gemellate, che parteciperanno sabato 25 ottobre, alle ore 17.30, al teatro Masini alla firma del patto di gemellaggio con la città di Gmunden (Austria) e al successivo convegno (alle 18.15) su "I gemellaggi per la costruzione dell'Europa e della pace", l'Associazione Gemellaggi ha organizzato, in collaborazione con l'Accademia degli Evasi, un pomeriggio all'insegna della poesia.
Domenica 26 ottobre, alle ore 18.00, presso la sala delle Associazioni (via Laderchi, 3/a) saranno recitate poesie in lingua romanza (italiano, francese, spagnolo e romeno). Essendo però presenti anche delegazioni di città non di lingua romanza, alcune poesie saranno lette in italiano.