UN POMERIGGIO CON L’AVIS PER INVITARE A DONARE SANGUE
“Un allegro pomeriggio insieme” è il titolo dell’evento organizzato dall’Avis di Faenza domenica 22 maggio prossimo, a partire dalle ore 15.00, nell’area verde presso la sede del centro sociale Borgo (via Saviotti, 1).
L’iniziativa, rivolta a donatori, amici e familiari vuole contribuire a sensibilizzare i cittadini sul tema della donazione del sangue.
Previsti tanti eventi: musica, burattini, uno spettacolo di danza del Team Dance Borgo e una merenda a base di ficattola fritta, prosciutto, patatine fritte, crostata, ciambella e vino.
Inoltre, alle ore 15.00, nel campo sportivo della Virtus di via Fornarina, si disputerà una partita di calcio fra una rappresentanza di consiglieri comunali faentini e una formazione di extracomunitari. Quest’ultima è composta in prevalenza da giocatori provenienti dal Magreb, ma anche da ragazzi senegalesi, camerunensi e albanesi, grazie al coinvolgimento della Consulta degli Stranieri, che da tempo ha attivato una stretta collaborazione con l’Avis di Faenza.