UN CORSO DI ASTRONOMIA
XIX Settimana della Cultura scientifica e tecnologica
La programmazione degli eventi faentini della XIX^ edizione della Settimana della Cultura scientifica e tecnologica prosegue con un corso di astronomia di base che si terrà presso l'Osservatorio "Urania Lamonia" di via Zauli Naldi n. 2.
Il corso, dal titolo "La grande rivoluzione astronomica: da Copernico a Newton. La misura dell'Universo. Dalle stelle alla vita", è organizzato dal Gruppo astrofili G.B.Lacchini di Faenza ed è finalizzato a conoscere i segreti del cielo, imparare a orientarsi fra le migliaia di stelle visibili a occhio nudo, riconoscere costellazioni e pianeti, osservare nebulose e galassie, capire le fasi della Luna.
Le lezioni sono programmate nei giorni 16, 23 e 30 aprile prossimi, con inizio alle ore 20.30 (per informazioni contattare Mario Bombardini: 338 8677368).
La programmazione faentina degli eventi della "XIX Settimana della Cultura scientifica e Tecnologica" è curata dall'assessorato alla Cultura e Istruzione del Comune di Faenza, con il contributo di diversi enti di ricerca, università, scuole di ogni ordine e grado e aziende locali, con il patrocinio della Provincia di Ravenna.