UN ALTRO APPUNTAMENTO PER IL PSC
Domani il quinto incontro della Conferenza di pianificazione del Piano strutturale comunale associato del faentino
La Conferenza di pianificazione del Piano strutturale comunale (Psc) associato vede riunirsi, per la penultima volta prima della chiusura, i numerosi Enti invitati ad esprimere pareri ufficiali sul Piano.
Domani - mercoledì 20 febbraio - è infatti prevista la quinta seduta della Conferenza, presso l'Oratorio Sant'Annunziata di Solarolo, in via Foschi.
La Conferenza , quale momento di confronto con gli Enti e le Amministrazioni previsto dalla legge urbanistica regionale, si è aperta il 13 dicembre 2007 a Faenza e si chiuderà il 28 febbraio prossimo, con la sottoscrizione di un verbale finale che raccoglie gli esiti condivisi di tali attività.
La seconda e terza seduta si sono tenute nel mese di gennaio presso l'Istituto Emiliani di Fognano e hanno visto l'illustrazione dei documenti redatti dal gruppo tecnico di lavoro, mentre il quarto appuntamento si è svolto nel Teatrino del Vecchio Mercato a Castel Bolognese, il 6 febbraio scorso.
In quest'ultima occasione il confronto ha visto un positivo scambio di contributi e quesiti posti dagli Enti partecipanti, volti ad assicurare una più ampia condivisione che agevoli anche il proseguimento dell'iter di approvazione del Psc.
Il dirigente del settore Territorio del Comune di Faenza Ennio Nonni, nonché progettista del Piano, ha fornito spiegazioni in risposta alle note ufficiali pervenute nei giorni precedenti e raccolto le ulteriori osservazioni formulate.
Questa fase dei lavori è particolarmente importante perché ha l'obiettivo di implementare i contenuti del Piano e di concordare a livello istituzionale le linee da seguire per il proseguimento della redazione del Psc, fino alla versione definitiva per l'approvazione.
Nella seduta di domani verrà consegnato agli Enti un documento ufficiale di risposta che raccoglie tutte le note e le relative considerazioni oggetto di concertazione.
L'intero materiale è disponibile a tutti sul sito internet del Comune di Faenza (
www.comune.faenza.ra.it
).