ULTIMO APPUNTAMENTO CON LE "LETTURE A COLAZIONE"
La rassegna della Biblioteca si chiude lunedì prossimo
Si chiude lunedì 9 luglio prossimo, presso l’emeroteca della Biblioteca comunale di Faenza (via Manfredi, 14), l’edizione 2007 della rassegna “Letture a colazione”, curata dalla sala Ragazzi della Biblioteca e rivolta ai bambini delle scuole materne ed elementari.
La lettura proposta per quest’ultimo appuntamento di lunedì è “I Pollicini”, a cura di Alessandro Rivola dell’associazione culturale Voci di Vetro.
La lettura animata, della durata di cinquanta minuti, è consigliata ai bambini dai 4 agli 8 anni e sarà proposta, come sempre, in due orari per consentire una più agevole partecipazione da parte del pubblico: il primo turno alle ore 9.30, il secondo alle 10.30. L’ingresso è gratuito e non è richiesta prenotazione.
Cosa hanno in comune Pollicino, Pollicina, Mignolo e Alice Cascherina? Sicuramente la loro piccola statura: sono infatti tutti bambini alti un dito o poco più. Pur così minuscoli tutti loro si dimostrano però capaci di grandi azioni di coraggio e bontà, spesso rivelando qualità migliori di quelle degli adulti che incontrano…