ULTIMO APPUNTAMENTO CON IL MERCATINO DEI RAGAZZI
Il Mercatino dei Ragazzi è giunto al suo atto finale. Domani – giovedì 29 luglio – si chiude infatti l’edizione 2010 della rassegna faentina, organizzata dalla sala Ragazzi della Biblioteca comunale manfrediana e dall’assessorato alla Cultura, con la collaborazione della Polizia municipale e della Pro Loco Faenza.
La manifestazione ha presentato quest’anno diverse novità e ha riscosso un enorme successo: basti pensare che nella seconda giornata del Mercatino, svoltasi giovedì 15 luglio scorso, piazza del Popolo è stata “presa d’assalto” da oltre 300 bambini, una trentina dei quali stranieri, facendo registrare - in base ai dati comunicati dalla Pro Loco - quasi un centinaio di partecipanti in più rispetto alla prima giornata (quella dell’1 luglio).
Anche domani il mercatino si terrà in piazza del Popolo, con inizio alle ore 18.00 e chiusura alle 22.00.
Ricordiamo ancora una volta che il Mercatino dei Ragazzi è un momento d’incontro e di gioco, nel quale si svolgono uno scambio e un’offerta di oggetti usati di modico valore (prodotti artigianali creati dai ragazzi, giocattoli, giornalini, libri usati, attrezzature sportive e vestiti o accessori usati per ragazzi), e non può e non deve assolutamente configurarsi come un’attività commerciale a scopo di lucro. A questo proposito il regolamento vieta tassativamente lo scambio, l’offerta, l’esposizione e la vendita di oggetti non destinati o non indicati per bambini e ragazzi, quali generi alimentari, animali, fiori freschi e secchi, piante, merci nuove, armi proprie e improprie, oggetti militari e simili, nonché preziosi o di valore.