ULTIMI GIORNI PER LE DOMANDE PER GLI ALLOGGI ERP
Il termine di presentazione scade il 31 ottobre 2007
Ultimi giorni per richiedere l’assegnazione in locazione di un alloggio di edilizia residenziale pubblica, a seguito del bando emesso all’inizio di settembre dal Comune di Faenza.
Il termine per la presentazione delle domande scade, infatti, il 31 ottobre 2007.
Tutti i cittadini interessati a ottenere l’assegnazione di un alloggio devono presentare domanda al Servizio Programmazione Casa del Comune di Faenza (via Zanelli, 4).
Le domande vanno redatte su appositi moduli in distribuzione presso il Settore Territorio – Ufficio Casa del Comune di Faenza (via Zanelli, 4; tel. 0546.691531), l’Ufficio Relazioni con il pubblico (Urp) del Comune (piazza Nenni, 19; tel. 0546.691444) e le sedi delle organizzazioni sindacali di Sunia (via Chiarini, 12; tel. 0546.660754), Cisl–Sicet (piazza XI Febbraio, 4; tel. 0546.670911) e Uil–Uniat (via Laghi, 59/6; tel. 0546.22115). Copia integrale del bando e del relativo modulo di domanda sono inoltre disponibili sul sito Internet del Comune (
www.comune.faenza.ra.it
).
L’Ufficio Casa del Comune è aperto – per il ritiro dei moduli, la presentazione delle domande e ogni ulteriore informazione in merito – il lunedì e venerdì, dalle ore 12.00 alle 13.00, martedì e giovedì, dalle 9.00 alle 13.00.
I requisiti per essere ammessi alla graduatoria sono: cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea oppure cittadini stranieri in possesso di regolare permesso di soggiorno che esercitano una regolare attività di lavoro subordinato o autonomo; residenza anagrafica nel Comune di Faenza o comunque attività lavorativa nel nostro Comune; non avere in proprietà altri alloggi; non aver beneficiato in passato di altre assegnazioni di alloggi di edilizia residenziale pubblica cui sia seguito il riscatto o l’acquisto; reddito non superiore, in base al valore Ise (Indicatore situazione economica), a 32.520 euro; patrimonio mobiliare del nucleo famigliare non superiore a 35 mila euro (il limite è fissato a 45.500 euro nel caso un componente del nucleo familiare abbia un’età superiore ai 65 anni o un grado di invalidità superiore al 66%); in base al valore Isee (Indicatore situazione economica equivalente) reddito non superiore a 16.260 euro (diminuito del 20% per i nuclei con un solo reddito da lavoro dipendente o da pensione).
Sulla base delle domande presentate entro il termine di scadenza del bando, gli Uffici provvederanno all’attribuzione di punteggi e alla successiva formazione di una graduatoria provvisoria. Eventuali ricorsi vanno presentati entro trenta giorni dalla pubblicazione della graduatoria all’Albo pretorio del Comune.
Scaduto il termine previsto il Comune trasmetterà all’apposita commissione la graduatoria provvisoria per la sua approvazione definitiva.
Gli alloggi saranno assegnati secondo l’ordine stabilito nella graduatoria. Il canone di locazione degli alloggi è determinato ai sensi della vigente normativa regionale.