ULTIMI GIORNI PER AMMIRARE I "PRESEPI IN BORGO"
Prosegue fino al 6 gennaio 2008 l’esposizione delle opere nella chiesa della SS.Annunziata
Si può visitare fino al 6 gennaio prossimo la mostra “Presepi in Borgo. Il Borgo dei presepi”, allestita nella chiesa della SS.Annunziata, in corso Europa.
La rassegna, giunta quest’anno alla settima edizione, è organizzata dal Comitato S.Lazzaro, l’associazione Amici della Commenda, la parrocchia di S.Antonino, la circoscrizione Borgo e l’assessorato alla Cultura del Comune di Faenza.
I presepi – oltre 200 in tutto - sono opera di privati cittadini, alunni di scuole elementari e medie, associazioni, artisti locali e non. Alcuni tradizionali altri innovativi, sono stati realizzati con ogni tipo di materiali, anche i più diversi: terracotta, ceramica, cartapesta, legno, cera, stucco, polistirolo, fil di ferro, stoffa, vetro, canna di bambù, foglie di granoturco e materie plastiche.
Quest’anno la grande partecipazione ha creato problemi di spazio, tanto che una trentina di presepi, oltre a quelli ospitati nella chiesa della SS.Annunziata, sono stati esposti nelle vetrine dei negozi di corso Europa e dell’inizio di via Forlivese.
L’esposizione nella chiesa della SS.Annunziata si può visitare nei seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle 15.00 alle 18.30; domenica e festivi dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00.