Tutto su alberghi, agriturismi e ristoranti del faentino
E’ uscita in questi giorni, a cura della Pro Loco Iat Faenza, una guida che raccoglie tutta una serie di informazioni utili sulle strutture ricettive e i ristoranti del territorio faentino.
Nell’opuscolo, realizzato aggiornando i dati di un’analoga pubblicazione edita nel 2011, sono presenti alberghi, affittacamere, locande, bed & breakfast e agriturismi (con alloggio), con relativi indirizzi, numeri di telefono, e-mail e altre notizie riguardanti prezzi e posti letto disponibili.
Sono inoltre elencati ristoranti, pizzerie, self service e chioschi di piadina, con l’indicazione di indirizzo, numero telefonico e giorno di chiusura.
Infine, sono presenti i numeri telefonici di pubblica utilità (Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco, Ufficio Urp del Comune, Soccorso stradale Aci, Ospedale,…) e anche indirizzi e telefoni delle principali botteghe faentine di tradizione storica.
Tutte le informazioni contenute sono aggiornate a fine novembre 2012.
L’opuscolo, che fornisce un servizio utilissimo non solo per i turisti ma anche per gli stessi faentini, è stato stampato in circa cinquemila copie ed è disponibile – gratuitamente – presso la sede della Pro Loco Iat Faenza (Voltone della Molinella, 2 – tel. 0546 25231; e-mail: prolocofaenza@racine.ra.it ).
Si ricorda che la Pro Loco, fino a fine aprile 2013, è aperta al pubblico nei seguenti orari: tutti i giorni, dal martedì al sabato, al mattino dalle 9.00 alle 12.30, al pomeriggio (escluso il giovedì) dalle 15.30 alle 17.30; gli uffici sono invece chiusi la domenica, il lunedì e il giovedì pomeriggio.
La pubblicazione è inoltre consultabile sul sito internet della Pro Loco ( www.prolocofaenza.it ), dove i dati contenuti saranno continuamente aggiornati nel corso del 2013.