Tre nuovi dottori in chimica
Il corso di laurea in Chimica e Tecnologie per l’Ambiente e per i Materiali di Faenza sta per “sfornare tre nuovi dottori.
La cerimonia di conferimento delle lauree triennali è infatti programmata mercoledì 17 luglio prossimo, con inizio alle ore 15.00, presso la sede del corso di laurea (via Granarolo 62), nella sala conferenze di Centuria.
Interverranno l’assessore alle politiche giovanili e allo sport del Comune di Faenza Maria Chiara Campodoni, il direttore della Fondazione Flaminia di Ravenna Antonio Penso e il coordinatore della sede di Faenza del corso di studi Daniele Nanni.
Dopo il saluto delle autorità è prevista una breve presentazione degli elaborati finali da parte dei laureandi, quindi, dalle ore 16.00 circa, la proclamazione dei laureati.
I tre nuovi laureati sono: Alessio Carapia, 22 anni, di Fontanelice (Bologna), che discuterà la tesi dal titolo “Ricerca e sviluppo di un colorante concentrato per vetro cavo”; Alessandro Graziani, 21 anni, di Forlì (titolo della tesi: “Studio del processo di sensibilizzazione nella produzione di celle foto elettrochimiche”); Tommaso Rondinini, 22 anni, di Brisighella (“Determinazione della densità del PET: utilizzo della colonna a gradiente di densità”).