Tre incontri su allattamento, adozione e crescita dei figli
Il Centro per le Famiglie di Faenza promuove nei prossimi giorni una serie di incontri riguardanti le tematiche dell’allattamento, dell’adozione e della crescita dei figli.
Tutti gli incontri sono a ingresso libero e gratuito.
Il primo appuntamento – “Allattamento e nuovi equilibri in famiglia…neonato, mamma, papà e fratellini come state?”- è programmato sabato 27 ottobre, alle ore 16.30, al Centro per le Famiglie (via degli Insorti, 2)
All’incontro, realizzato in collaborazione con il Gruppo Allattando a Faenza, interverrà la pedagogista Federica Zampighi. Per informazioni consultare il sito: www.allattandoafaenza.blogspot.com
Lunedì 29 ottobre, alle ore 20.45, sempre nei locali del Centro per le Famiglie, è invece previsto un incontro sulle tematiche dall’adozione, dal titolo “I figli adottivi crescono”.
Questo secondo appuntamento è realizzato con la collaborazione dell’associazione “La casa dei sogni”.
Condurrà Adele Tellarini, neuropsichiatra infantile (info: tel. 0546 691815).
Infine, martedì 30 ottobre, alle ore 20.30, presso la scuola dell’infanzia “Il Panda” (via Donatini, 19), primo appuntamento del nuovo ciclo di incontri “Genitori non si nasce…si diventa”, organizzato in collaborazione con l’istituto comprensivo “Europa”.
Tema della serata i rapporti fra nonni e genitori per aiutare i bambini a crescere. Condurrà la pedagogista del Centro per le Famiglie Federica Zampighi (info: tel. 0546 691816).