Traffico rivoluzionato domenica in centro
In occasione della manifestazione “Via Cavour viva”, organizzata da Accademia Medievale del Rione Verde e programmata domenica 19 maggio prossimo, sono previste diverse modifiche alla viabilità in via Cavour e nelle strade limitrofe.
La kermesse propone infatti quattro punti di spettacolo con esibizioni di gruppi musicali, scuole di danza, artisti circensi, singoli musicisti e giocolieri.
Sono inoltre programmate una caccia al tesoro, una estemporanea fotografica e una simultanea di pittura in tema con la festa.
Infine, sulle vie e piazze coinvolte, locali pubblici e circoli propongono stand, birreria, pizzeria e ristorazione all’aperto
Per consentire lo svolgimento della manifestazione è stata pertanto emessa un’ordinanza che vieta la circolazione e la sosta (su entrambi i lati) di tutti i veicoli domenica 19 maggio, dalle ore 6.00 alle 23.00, nelle seguenti strade: via Cavour, parcheggio di via Cavour, piazza San Rocco, via Salita, via Fiera, via Baliatico e piazza S.Maria Foris Portam.
Sarà inoltre vietata la circolazione, a eccezione dei soli residenti, anche in via Mura Proietti, via Orto S.Agnese, via Terracina.
In via Orto S.Agnese, nel tratto da via Terracina a via Cavour, e in via S.Maria dell’Angelo, da via Castellani a via Barbavara, è previsto il doppio senso di circolazione per i soli residenti.
Divieto di circolazione, infine, sempre a eccezione dei residenti, nel tratto di corso Mazzini compreso da piazza II Giugno a via Cavour: pertanto i veicoli transitanti in corso Mazzini all’altezza di piazza II Giugno dovranno obbligatoriamente svoltare a sinistra o a destra sulla via Cà Pirota.