Torna il Gioco di lettura
Fra le iniziative promosse nell'ambito della XV^ edizione della Settimana della Cultura scientifica e tecnologica c'è anche il Gioco di lettura, programmato in questi giorni, fino al 24 aprile prossimo, nei locali della Biblioteca comunale manfrediana e di Palazzo Esposizioni.
Proposto dalla Biblioteca comunale di Faenza, il gioco di lettura sarà condotto da Gianni Zauli, che da anni si occupa di eventi culturali, libri e lettura, con particolare attenzione al mondo dei bambini.
Al gioco parteciperanno gli alunni di 43 classi del quinto anno delle scuole elementari e del secondo anno delle scuole medie inferiori.
I ragazzi giocheranno sui libri proposti dalla Biblioteca con due diverse bibliografie, che comprendono ciascuna libri di narrativa, attualità, divulgazione e fumetti.
Le librerie di Faenza Mellops, Moby Dick, Mondadori e Sorelle Resta, che da anni sostengono il Gioco, hanno offerto uno sconto sull'acquisto dei libri della bibliografia e in occasione delle sfide finali regaleranno un libro a ogni classe che parteciperà al gioco.
Sempre durante la Settimana della Cultura scientifica e tecnologica, in concomitanza la mostra “Energizziamoci. Alla scoperta dell’energia” (11 - 26 aprile) , la Biblioteca comunale esporrà a Palazzo delle Esposizioni i libri dedicati a questo tema. Anche per quest’occasione le librerie faentine metteranno a disposizione dei loro clienti uno scaffale di libri dedicati all’argomento, scontati del 10%.