Torna domani in piazza il Mercatino dei ragazzi
Sono stati più di 300 i partecipanti alla prima giornata del Mercatino dei ragazzi, giovedì 7 luglio scorso in piazza del Popolo.
311 per la precisione (137 maschi e 174 femmine), fra i quali vanno segnalati 26 ragazzi stranieri residenti nel territorio faentino.
Domani - giovedì 14 luglio - dalle ore 18.30 alle 22.30 è programmato il secondo appuntamento della manifestazione, giunto alla sua 35^ edizione e organizzata anche quest’anno dall'Avis Faenza in collaborazione con l'Amministrazione comunale.
Il mercatino è riservato ai giovanissimi dai 6 ai 14 anni, accompagnati o assistiti da almeno una persona maggiorenne; sono inoltre ammessi senza alcun limite d'età i ragazzi che frequentano i centri socio-riabilitativi pubblici e privati di Faenza, purchè accompagnati dai loro assistenti.
I ragazzi potranno dedicarsi alla vendita e allo scambio di oggetti usati di modico valore (inferiore a 50 euro) nel rispetto del regolamento della manifestazione.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione obbligatoria, per l'assegnazione del box, da effettuarsi nella stessa giornata del mercatino a partire dalle ore 17.00 presso il gazebo dell'Avis in piazza (nei pressi della fontana monumentale).