Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Tempi lenti, tempi veloci  
 

Tempi lenti, tempi veloci

15 Aprile 2013

 “Per…tempo. Tempi lenti, tempi veloci”, è il titolo del percorso interattivo a tema proposto dalla Ludoteca alle terze sezioni della scuola dell’infanzia di Faenza nell’ambito della 17^ edizione de “Il Piacere di leggere”.

Il progetto, che coinvolge dieci classi delle scuole dell’infanzia, prende il via oggi e si protrarrà fino al prossimo giugno.

Si tratta di un percorso di gioco nel quale si passerà dall’osservazione di semplicissimi oggetti per la misurazione del tempo – meridiana, clessidra, candela graduata – a momenti di gioco/racconto per terminare con la costruzione di un piccolo orologio stellare.

I laboratori si tengono presso la Ludoteca (via Cantoni, 48), che per coinvolgere il maggior numero di classi della scuola dell’infanzia si è resa disponibile a protrarne la durata – inizialmente prevista dal 15 al 27 aprile – fino a giugno 2013.

Con questa iniziativa ha preso il via anche l’ultimo dei cinque progetti in programma dell’edizione 2013 de “Il Piacere di leggere”, manifestazione promossa dalla sezione ragazzi della Biblioteca comunale manfrediana in collaborazione con il settore Cultura e Istruzione del Comune di Faenza e con il contributo della Banca di Credito Cooperativo ravennate e imolese.