Tana liberi tutti
Tana liberi tutti è il nuovo libro di Livia Santini e Alberto Cassani che sarà presentato sabato 30 maggio, alle ore 17.30, a Faenza, nella Sala BCC Città &Cultura (piazza della Libertà, 7).
Il volume - diciassette poesie di Livia Santini e altrettante foto di Alberto Cassani - sarà presentato da Stefano Tassinari, che converserà con gli autori.
Sono previste la lettura di alcune poesie del libro, a cura di Eliseo Dalla Vecchia, e intermezzi musicali con il Trio Mariquita.
La serata, con il patrocinio del Comune di Faenza, è a ingresso libero.
Grazie al contributo volontario di coloro che vorranno acquistare il libro, l'iniziativa andrà a sostenere l’associazione Piccoli Grandi Cuori di Bologna, che all’ospedale Sant’Orsola si occupa da molti anni dei bambini con cardiopatie congenite e delle loro famiglie. Una Onlus per la quale l'autrice, Livia Santini, è impegnata da sempre, fin dal suo primo libro “Lo chef e la bambina di zucchero”.
“Tana liberi tutti” è il quinto libro di poesie di Livia Santini. Una delle poesie in esso contenute, “Reasons”, ha vinto il premio nazionale Poesia onesta 2014.
La pubblicazione di questo volume è stata possibile grazie a un contributo della Banca di Credito Cooperativo ravennate e imolese.