TUTTI IN CENTRO STORICO
AL VIA I “MARTEDÌ D’ESTATE” 2007
In programma mercatini dell’antiquariato, dell’artigianato, di fiori ed oggettistica, nonché mostre d’arte, visite guidate ed altre iniziative…
Domani, martedì 3 luglio, primo appuntamento 2007 con i ‘Martedì d’estate’, manifestazione promossa da Ascom, Confesercenti, Confartigianato e Cna, con il patrocinio e il contributo di Comune di Faenza, Camera di Commercio e Provincia di Ravenna. L’iniziativa, giunta alla 13^ edizione, si svolgerà nel centro storico manfredo. Nello specifico, dalle ore 18.30 alle 23.00, sono previsti: il tradizionale mercatino dell’antiquariato (nelle piazze del Popolo e della Libertà); l’esposizione - “Arte in Corso…” - di opere di pittori faentini (nei corsi Mazzini e Saffi); l’esposizione e vendita - “Profumi e Colori” - di fiori e oggettistica (corso Matteotti); ed infine, “Artigianato che passione!”, mercatino di artigianato artistico, tradizionale ed etnico, oggettistica e complementi d’arredo (corso Garibaldi). Contemporaneamente, numerosi negozi presenteranno i loro allestimenti all’aperto, mentre altrettanti pubblici esercizi offriranno momenti musicali e di intrattenimento.
Tra le numerose iniziative collaterali si segnalano: l’inaugurazione della “Sala delle Botteghe Ceramiche” e della nuova sede della Pro Loco-Iat (alle ore 20.30, Voltone della Molinella); le finali del XXVIII “Mondial Tornianti - L’Oro del Vasaio” (piazza Nenni); l’apertura straordinaria, con relative visite guidate a partire dalle ore 20.30, del Museo Bendandi e dell’Osservatorio Geofisico comunale (via Manara, 17) ; e la prima delle cinque visite guidate alla città promosse dalla Pro Loco. Il 3 luglio è in programma la visita alla cattedrale e al seminario (ritrovo alle ore 21.00 in piazza della Libertà).