Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » TRIBUNATO DI ROMAGNA E POLO VITIVINICOLO SI INCONTRANO  
 

TRIBUNATO DI ROMAGNA E POLO VITIVINICOLO SI INCONTRANO

23 Settembre 2008

 Presso la sede del corso universitario di Tebano
"Il Tribunato di Romagna incontra il polo vitivinicolo di Tebano": è il titolo della conferenza in programma domenica 28 settembre 2008, alle ore 10.00, presso la sede del corso di laurea faentino in Viticoltura ed Enologia dell'Università di Bologna, a Tebano (via Tebano, 54 - Faenza).
L'incontro sarà aperto dal saluto del senatore Lorenzo Cappelli, primo tribuno del Tribunato di Romagna, associazione che ha come obiettivo l'affermazione, la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio culturale e delle tradizioni del popolo romagnolo. Seguirà poi la cerimonia di "incapparellatura" del nuovo tribuno: il cavaliere Vincenzo Ossani, esperto frutticolo faentino nel settore vivaistico e nella creazione di nuove varietà.
Sono quindi previsti gli interventi del presidente di Terre Naldi e del Centro ricerche produzioni vegetali (Crpv) Giovanni Pausini sul tema "Il polo di Tebano al servizio dell'agricoltura regionale", di Domenico Regazzi, docente dell'Università di Bologna ("La facoltà di Agraria nel polo vitivinicolo di Tebano") e Bruno Marangoni, anch'egli docente dell'Università di Bologna ("Il futuro della vite in Emilia Romagna").
Al termine delle relazioni seguirà una degustazione guidata dei vini prodotti dall'azienda Terre Naldi.