Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » TRASPORTO PUBBLICO E MOBILITÀ LEGGERA  
 

TRASPORTO PUBBLICO E MOBILITÀ LEGGERA

01 Febbraio 2011
TRASPORTO PUBBLICO E MOBILITÀ LEGGERA

Si terrà giovedì 3 febbraio 2011, alle ore 20.30, presso la sala delle Associazioni (via Laderchi, 3), il secondo dei tre incontri pubblici organizzati dall’Amministrazione comunale per discutere con tutti i cittadini interessati sui temi inerenti la mobilità a Faenza.

Il primo appuntamento del 13 gennaio scorso, dedicato al Piano della sosta, ha fatto registrare un grande successo di partecipazione con oltre settanta persone presenti.

I tre incontri sono finalizzati a raccogliere proposte e suggerimenti da parte dei cittadini da utilizzare come spunti per la futura gestione della mobilità faentina e rispondere al meglio alle esigenze e necessità di tutti coloro che operano e vivono nel nostro territorio.

L’incontro di giovedì prossimo, dal titolo “Il trasporto pubblico locale e la mobilità leggera”, affronterà le tematiche del trasporto pubblico, alla luce dei recenti tagli alle spese in questo settore, decisi a livello nazionale, che hanno ricadute anche a Faenza.

L’Amministrazione comunale sta lavorando per capire come far funzionare al meglio il servizio attuale, pur nella ristrettezza economica del momento.

Altro tema di cui si parlerà nel corso della serata è quello della mobilità ciclabile e pedonale.

Saranno presenti l’assessore all’ambiente e mobilità pubblica Roberto Savini e l’assessore ai lavori pubblici, traffico e viabilità Claudia Zivieri.

La partecipazione all’incontro è gratuita, ma per motivi logistici e organizzativi è necessario iscriversi alla pagina web www.ambienticomunicanti.it oppure telefonare al Centro di Educazione Ambientale Faenza 21 (0546 691592/691593), che cura l’organizzazione degli incontri.

Sullo stesso sito è inoltre disponibile il verbale della prima serata con tutte le proposte pervenute.

Il terzo e ultimo incontro si terrà giovedì 24 febbraio (“I percorsi casa scuola per gli studenti”).