TRAFFICO, DISAGI NELL'AREA DI VIA FILANDA NUOVA E VIA S.SILVESTRO
Per i lavori di interramento dei cavi dell'alta tensione e quelli di realizzazione della nuova rotatoria di via S.Silvestro
Nei prossimi giorni sono previsti disagi alla viabilità per i lavori di interramento dei cavi dell'alta tensione in via Filanda Nuova e strade laterali, e per quelli relativi alla realizzazione della nuova rotatoria di via San Silvestro.
I lavori di interramento dei cavi dell'alta tensione, che dall'estate scorsa interessano la zona industriale a valle della ferrovia, a partire da domani - venerdì 23 gennaio - impegneranno invece gran parte di via Filanda Nuova e alcune strade laterali, quali via Donatello e via Masaccio.
Per consentire questi lavori da domani, per la durata di circa tre settimane, sarà istituito il senso unico di marcia in via Filanda Nuova, con direzione dei veicoli verso nord.
Nella prima fase dell'intervento il senso unico riguarderà il tratto di via Filanda Nuova compreso dall'intersezione con via Masaccio fino a via Donatello. Terminati questi lavori il senso unico sarà invece istituito nel tratto di via Filanda Nuova compreso da via Ravegnana a via Masaccio.
In questo periodo si circolerà inoltre a senso unico anche su tutta la via Masaccio (con direzione da via S.Silvestro verso via Filanda Nuova) e nel primo tratto di via Donatello, da via Filanda Nuova fino a piazza Giani.
Nelle giornate di lunedì 26 e martedì 27 gennaio, infine, per i lavori di realizzazione della nuova rotatoria di via S.Silvestro, legati all'urbanizzazione dell'area dell'ex distilleria Neri, sarà istituito il senso unico alternato nella prima parte della via S.Silvestro, dalla rotonda con direzione verso l'autostrada A 14.
Al fine di evitare troppi disagi alla circolazione, in questi due giorni è pertanto consigliato l'utilizzo di percorsi alternativi.