Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » TORNA IL MERCATINO DEI RAGAZZI  
 

TORNA IL MERCATINO DEI RAGAZZI

13 Luglio 2010
TORNA IL MERCATINO DEI RAGAZZI

Ha riscosso un grande successo la prima giornata del Mercatino dei Ragazzi, svoltasi giovedì 1 luglio scorso, in piazza del Popolo, a Faenza.

Sono stati infatti ben 242 i partecipanti (i dati sono riferiti alle tessere distribuite ai ragazzi dalla Pro Loco), fra cui anche 22 stranieri residenti nel nostro territorio.

187 complessivamente i partecipanti residenti a Faenza, mentre i restanti 55 sono ragazzi provenienti da comuni vicini, del territorio faentino ma non solo, sono state infatti registrate presenze da Forlì (19), Imola (5), Massalombarda (7), Ravenna (4),...

Giovedì 15 luglio, dalle ore 18.00 alle 22.00, sempre in piazza del Popolo, si replica con il secondo appuntamento di questa 29^ edizione della manifestazione, organizzata dalla sala Ragazzi della Biblioteca comunale manfrediana e dall’assessorato alla Cultura, con la collaborazione della Polizia municipale e della Pro Loco Faenza.

Ricordiamo ancora una volta che il Mercatino dei Ragazzi è un momento d’incontro e di gioco, nel quale si svolgono uno scambio e un’offerta di oggetti usati di modico valore (prodotti artigianali creati dai ragazzi, giocattoli, giornalini, libri usati, attrezzature sportive e vestiti o accessori usati per ragazzi), e non può e non deve assolutamente configurarsi come un’attività commerciale a scopo di lucro.

A questo proposito il regolamento vieta tassativamente lo scambio, l’offerta, l’esposizione e la vendita di oggetti non destinati o non indicati per bambini e ragazzi, quali generi alimentari, animali, fiori freschi e secchi, piante, merci nuove, armi proprie e improprie, oggetti militari e simili, nonché preziosi o di valore.

Il successivo e ultimo appuntamento con il Mercatino dei Ragazzi 2010 è programmato giovedì 29 luglio.