TORNA IL MERCATINO DEI RAGAZZI
Dal 2 luglio in piazza del Popolo. Fra le novità l'orario che è stato posticipato per evitare le ore più calde della giornata
La 28^ edizione del "Mercatino dei Ragazzi", che prenderà il via giovedì 2 luglio in piazza del Popolo, si presenta quest'anno con alcune novità.
In particolare l'orario, che è stato posticipato per evitare a tutti i partecipanti le ore più calde del pomeriggio: il mercatino si terrà pertanto ogni giovedì, dalle 18.30 alle 22.00.
Confermato, inoltre, il prolungamento fino a metà agosto, per cui sono sette i giovedì di programmazione: 2, 9, 16, 23 e 30 luglio, 6 e 13 agosto.
Alla manifestazione, organizzata come di consueto dalla sala Ragazzi della Biblioteca comunale manfrediana e dall'assessorato alle Attività Culturali del Comune di Faenza, possono partecipare tutti i ragazzi fino a 14 anni e non è richiesta alcun tipo di iscrizione.
Si possono esporre, vendere e scambiare solo giornali, giornalini, libri, figurine e giocattoli.
Come sempre, la Polizia municipale vigilerà sul rispetto delle norme che regolano il ?Mercatino', per tutelare il suo spirito originario - quello di essere un incontro tra bambini e ragazzi - e porre invece in secondo piano eventuali motivi di guadagno.