Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » TANTE MODIFICHE ALLA VIABILITA'  
 

TANTE MODIFICHE ALLA VIABILITA'

07 Maggio 2009

Domenica prossima per la concomitanza di alcuni eventi
Domenica 10 maggio sono programmate diverse modifiche alla viabilità in città e nel forese, per la concomitanza di alcuni eventi.
"100 Strade per giocare", la tradizionale manifestazione organizzata da Legambiente, comporterà la chiusura al traffico di via Medaglie d'Oro, lasciando questo spazio ai bambini che potranno così riprendersi la strada come luogo di gioco e di incontro, cimentandosi nei giochi più diversi, oltre a colorare con gessetti sull'asfalto. Sono, inoltre, previsti spettacoli, mostre e laboratori per trascorrere la giornata in amicizia e allegria.
Pertanto domenica prossima, dalle ore 13.00 alle 20.00, sarà vietata la circolazione e la sosta di tutti i veicoli in via Medaglie d'Oro, nel tratto compreso da via Laghi fino alla rotonda di via Filanda Nuova. Il divieto di circolazione nel tratto di via Medaglie d'Oro compreso dalla rotonda di via Filanda nuova fino alla rotonda del Parco Botanico, non riguarda però i residenti nella zona.
A Castel Raniero, nel prossimo fine settimana, sono invece programmate le manifestazioni "Musica nelle aie - Castel Raniero folk festival" e la 32^ edizione della "Classicissima di Castel Raniero", gara podistica competitiva e non di 11 chilometri.
Per consentire lo svolgimento di questi eventi, dalle ore 13.30 alle 18.00 di domenica 10 maggio saranno vietati il transito (esclusi i residenti) e la sosta in via Rinaldini (da via Castel Raniero a via Rio Biscia), via Castel Raniero (da via Rio Biscia a via Rinaldini) e via Rio Biscia (da via Castel Raniero a via Rinaldini), mentre in via Errano si circolerà a senso unico, con direzione via Castel Raniero - Errano.
Inoltre, divieto di circolazione e sosta (esclusi bus e auto disabili) in via Castel Raniero, da via Rio Biscia a via Firenze. Infine, nei giorni 8, 9 e 10 maggio, dalle ore 18.00 alle 24.00 si circolerà a senso unico nelle seguenti strade: via Rinaldini (da via Castel Raniero a via Rio Biscia), via Castel Raniero (da via Rio Biscia a via Rinaldini), via Errano (con direzione via Castel Raniero località Errano), via Rio Biscia (da via Rinaldini a via Castel Raniero).
In via Castel Raniero nel parcheggio di fronte al civico 77 sarà obbligatorio svoltare a destra; analogo obbligo nel parcheggio al civico 40. Infine, divieto di sosta su entrambi i lati di via Castel Raniero, nel tratto compreso dal cimitero fino alla chiesa.
In questi tre giorni da via Graziola a via Castel Raniero sarà inoltre attivo un collegamento con bus navetta.