Successo della Big Band Jazz Art Ensemble
La Big Band Jazz Art Ensemble della scuola comunale di musica “Giuseppe Sarti” ha fatto visita nei giorni scorsi a Schwäbisch Gmünd, la città tedesca gemellata da anni con Faenza.
La delegazione, composta da sedici persone tra docenti e studenti della scuola faentina, si è recata in Germania per un progetto di collaborazione con la Schwörhaus Big band della Städtischen Musikschule di Schwäbisch Gmünd.
Le due orchestre, sotto la guida dei rispettivi direttori, Daniele Santimone e Stefan Spielmannleitner, si sono esibite insieme in due concerti aperti alla cittadinanza, che hanno riscosso un grande apprezzamento da parte del pubblico.
Nel corso di questa esperienza sono state inoltre gettate le basi per ulteriori collaborazioni future fra le due scuole.
La trasferta della Big Band Jazz Art Ensemble della scuola Sarti a Schwäbisch Gmünd è stata possibile grazie alla collaborazione dell'Associazione Gemellaggi di Faenza, dell'Agenzia viaggi Erbacci, del Museo civico di Scienze naturali “Malmerendi” e del numeroso pubblico che ha partecipato al concerto di raccolta fondi per finanziare l'iniziativa, tenutosi al Museo Malmerendi il 29 marzo scorso.