Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Successo dell'Itip Bucci nella gara delle Vap  
 

Successo dell'Itip Bucci nella gara delle Vap

13 Maggio 2014

Successo di pubblico e delle “macchine” faentine per il Gran Premio Faenza Vap, la tradizionale gara delle vetture a pedali svoltasi domenica scorsa nel circuito di corso Europa nell’ambito delle celebrazioni per la Giornata dell’Europa.

35 le vetture partecipanti alla corsa, valida come seconda gara del Campionato europeo Vap (la prima si è tenuta sabato a Cotignola, mentre le prossime sono programmate all’estero).

La vettura “Avis” dell’Itip “Bucci” di Faenza ha dominato nella velocità e ha vinto anche nella combinata.

A sorpresa, seconda nella combinata la nuovissima “Mumbai Car” del Liceo linguistico Torricelli, piazzatasi seconda nel look e sesta nella velocità.  Al terzo posto nella combinata la “313-Paperinik”, campione in carica della velocità.

Brillante la prestazione dei ragazzi tedeschi di Moessingen, decimi e undicesimi.

Nel look si è imposto il “Drago che dona”, pilotato dai francesi dell’associazione trapiantati d’organi.

La classifica delle scuole medie ha visto prevalere le scuole faentine, con i “Baci Perugina” della Strocchi, davanti all’equipaggio “Jamaica” dell’istituto comprensivo Matteucci e gli “Archi nel cielo” della Bendandi.

Attualmente la classifica europea vede in testa i team manfredi, ma a decidere saranno le prossime gare programmate in Repubblica Ceca, Polonia, Belgio e Francia.

Gli equipaggi faentini non parteciperanno, per motivi economici, alle gare in Repubblica Ceca, Polonia e Belgio, ma saranno presenti alle ultime e fondamentali trasferte in terra francese a fine settembre.