Successo dell'Itip Bucci nella gara delle Vap
Il maltempo non ha frenato le celebrazioni svoltesi ieri a Faenza per la Giornata dell’Europa, anche se ha finito per condizionare un po’ il programma della manifestazione.
Più sintetici sono stati infatti i discorsi celebrativi del Sindaco e delle altre autorità, mentre è stata ridotta di una ventina di minuti la durata dell’11° Gran Premio Faenza Vap, la tradizionale gara delle vetture a pedali svoltasi come ogni anno nel circuito di corso Europa.
La gara, pur disputata su asfalto bagnato, si è svolta in sicurezza e senza incidenti e ha visto trionfare l’Itip “Bucci”, che ha piazzato due suoi equipaggi ai primi due posti: la “313 di Paperino” e “Avis”, che hanno concluso la corsa con una media superiore ai 30 chilometri orari.
La combinata è stata invece vinta dall’equipaggio “Pinocchio” dell’Ipsia Callegari di Ravenna, al secondo posto la “313” del Bucci e al terzo la “Scarpa da football” del liceo francese Ferry di Delle.
La prima vettura delle scuole medie è risultata la “Toro Rosso junior” della Matteucci-Lanzoni, seguita da “Eagle” della scuola media di Cotignola, “La Nuvola” della Bendandi e “R2-D2 Robot” della scuola Strocchi.