Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Su palco va in scena il dialetto  
 

Su palco va in scena il dialetto

08 Gennaio 2013

Per quasi due mesi la commedia dialettale diventa assoluta protagonista a Reda, con la 24^ rassegna teatrale Reda 2013, promossa dall’associazione Gli Amici del Cinema Teatro di Reda, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Faenza e il quartiere Reda.

La rassegna, che prenderà il via sabato 12 gennaio prossimo, si tiene al cinema teatro di Reda e prevede nove spettacoli in dialetto romagnolo.

Le commedie - a offerta libera - sono tutte programmate il sabato sera, con inizio alle ore 21.00.

Questo il programma completo della rassegna: si parte il 12 gennaio con la compagnia di San Pietro in Vincoli che presenta “A caval de front” di Aldo Cappelli; il 19 gennaioè la volta della compagnia “La Rumagnola” di Bagnacavallo con “Una fiola da marid” di Stefano Palmucci; il 26 gennaio “E maridaz de palazon” di Mario Gurioli, messa in scena dalla compagnia “E Zoc ad Velanova” di Forlì; il 2 febbraio la compagnia ”TPR Doppio Gioco” di Faenza presenta un proprio testo “La bazza”; il 9 febbraio la compagnia G.A.D. di Lugo con “Cosa fai la not i met e i ledar” di Daniele Tasselli; il 16 febbraio la compagnia “De Bonumor” di Granarolo Faentino presenta “Du gat seza befi” di Carlino Soavi; il 23 febbraio la compagnia Pier Giorgio Frassati di Pieve Corleto con “E cumendator Balota becamort” di Claudio Tura; il 2 marzo la compagnia Cinecircolo del Gallo di Forlì presenta “E parsot de signor” di Giovanni Spagnoli; il 9 marzo, infine, “La camisa dla madona” della compagnia Amici del Teatro di Cassanigo, un testo di Corrado Contoli.

L’edizione 2013 della rassegna teatrale di Reda è realizzata con il contributo della Banca di Credito Cooperativo ravennate e imolese.