Spettacolo multimediale al Mic
Penultimo appuntamento della rassegna “In Tempo”, organizzata dalla scuola comunale di musica “G. Sarti”, con la direzione artistica di Donato D'Antonio, in collaborazione con l'assessorato alla Cultura del Comune di Faenza.
Giovedì 30 agosto, con inizio alle ore 21.15, al Museo internazionale delle ceramiche, l’Associazione culturale “I Visionari”, la Compagnia Iris Teatro Danza, il duo chitarristico formato da Donato D’Antonio e Tiit Peterson e il mandolinista Franco Ziccardi, presentano uno spettacolo multimediale ispirato all’opera dell’artista Domenico Paladino, di cui al Museo internazionale delle ceramiche è allestita una mostra personale dal 25 maggio scorso.
Le musiche di Cage, Feldman, Piazzolla, Granados e Satie, coordinate dalle composizioni originali di Paolo Geminiani, accompagneranno gli interventi delle ballerine Paola Ponti e Valentina Caggio supportando il racconto multivisivo de “I Visionari”.
La rassegna “In Tempo” è propedeutica alla stagione di musica Teatro Masini Musica, che verrà inaugurata il 13 settembre prossimo.
Lo spettacolo, come tutti gli altri della rassegna, è a ingresso gratuito.
Per informazioni sulla serata rivolgersi alla scuola comunale di musica “Giuseppe Sarti” (tel. 0546 21186).