Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Si inaugura la mostra "Calanchi: un mare di conchiglie"  
 

Si inaugura la mostra "Calanchi: un mare di conchiglie"

04 Aprile 2014

La programmazione degli eventi faentini della Settimana della Cultura scientifica e tecnologica si arricchisce di un’altra iniziativa: domani – sabato 5 aprile – alle ore 16.00, al centro culturale “M.Guaducci” di Zattaglia di Brisighella, si inaugura la mostra “Calanchi: un mare di conchiglie”.

La mostra, allestita dal Gruppo Malacologico della Società Studi Naturalistici della Romagna in collaborazione con il Museo di Scienze naturali “Malmerendi” di Faenza e i Musei civici di Imola, è curata dal professor Cesare Tabanelli.

Sono esposti reperti preziosi provenienti dalle collezioni Foresti e Ruggieri, oltre ad antichi testi e tavole malacologiche.

Si potranno inoltre ammirare i lavori delle classi vincitrici del concorso abbinato alla mostra, indetto dall’Unione dei Comuni della Romagna faentina.

In occasione dell’inaugurazione sarà anche presentato il libro guida alla ricerca delle conchiglie dei calanchi, scritto da Cesare Tabanelli e patrocinato dalla Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio di Faenza.

La mostra resterà aperta al pubblico fino all’8 giugno 2014, con i seguenti orari: tutti i giorni festivi dalle 15.30 alle 18.30; nei giorni feriali apertura solo su prenotazione (tel. 0546 015154).