Si fa presto a dire genitori...
Comunicare con i figli che crescono diventa più impegnativo? Come possono adattarsi gli adulti ai cambiamenti dell’adolescenza dei loro ragazzi?
Sono solo alcune delle domande a cui si cercherà di dare risposta nel ciclo di incontri dal titolo “Si fa presto a dire genitori”, che prende il via giovedì 7 novembre prossimo, alle ore 20.30, al Consultorio Ucipem di Faenza (via Severoli, 18).
Il progetto, promosso dal Centro per le Famiglie di Faenza e dal Consultorio Ucipem, prevede sei appuntamenti rivolti ai genitori di ragazzi dalla terza elementare fino alla terza media, alle prese con le nuove richieste della preadolescenza, dell’autonomia e della crescita all’interno dell’ambiente familiare.
Simulazioni, giochi di gruppo e tanti altri stimoli sulla comunicazione in famiglia saranno gli strumenti privilegiati di questi incontri, per condividere le esperienze individuali e di coppia con l’aiuto di consulenti familiari del Consultorio Ucipem.
La quota di partecipazione è di 15 euro a famiglia per tutto il ciclo di incontri, da versare la prima sera (giovedì prossimo).
Per informazioni e iscrizioni contattare il Centro per le Famiglie di Faenza: tel. 0546 691816/691873; e-mail: informafamiglie@comune.faenza.ra.it .