Si è concluso a Faenza il meeting dell'Ibfan
In questi giorni Faenza ha subito la pacifica “invasione” di tredici delegati dell’Ibfan (International baby food action network), la rete internazionale di azioni per l’alimentazione infantile, provenienti da dieci Paesi in rappresentanza di quattro diversi continenti.
Il convegno aveva l’obiettivo di coordinare e pianificare il lavoro dei gruppi Ibfan nel mondo, definire le priorità strategiche, discutere le questioni amministrative ed economiche.
Al meeting, della durata di tre giorni, hanno partecipato rappresentanti da Regno Unito, Svizzera, India, Canada, Costarica, Brasile, Malesia, Swaziland, Egitto e Messico.
Concluso il meeting parte dei delegati si sono recati a Roma per partecipare alla seconda Conferenza internazionale sulla nutrizione, promossa dalla FAO, altri invece a Ginevra per un incontro presso la sede dell’OMS.
Al termine del convegno, Ibfan Italia ha rivolto un sentito ringraziamento al Comune di Faenza e alla Consulta delle associazioni di volontariato, per aver messo a disposizione le sale per lo svolgimento dell’incontro. Ha inoltre ringraziato tutto il gruppo di auto-aiuto all’allattamento (Gaaf) e le associazioni locali faentine che hanno contribuito all'organizzazione, per l’ospitalità offerta ai delegati Ibfan.