Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Si chiude la rassegna "In tempo"  
 

Si chiude la rassegna "In tempo"

08 Settembre 2017

Domenica 10 settembre si chiude la rassegna di musica itinerante "In Tempo...avvicinamenti al Teatro Masini Musica", organizzata dalla scuola comunale di musica Sarti.

La rassegna, che ha preso il via il 21 giugno scorso, comprendeva nove concerti pensati non solo per far ascoltare buona musica, ma anche per offrire la possibilità di ammirare alcuni spazi museali e culturali faentini.

L'ultimo appuntamento, dal titolo Guovssahas "La luce che si può ascoltare", è programmato domenica prossima, alle ore 18.00, al Museo Carlo Zauli (via della Croce 6).

Questo evento è anche lo spettacolo di apertura del festival "Ossessioni - Concetti sonori per menti libere", promosso dal Museo Carlo Zauli e dalla scuola di musica Sarti.

E' una conferenza-concerto che prevede, nella prima parte, il racconto di miti e leggende legati al fenomeno delle aurore e la spiegazione scientifica sulla loro origine, con videoproiezioni a cura di Marco Padovani.

Nella seconda parte della serata seguirà il concerto vero e proprio con Silvia Tarozzi, al violino, e Marco Padovani, al pianoforte, che eseguiranno musiche di Pärt, Saariaho e Prokofiev.

Biglietto d'ingresso 8 euro.