Si avvia a conclusione i progetto "Impresa creativa"
Sta avviandosi a conclusione il progetto“Impresa creativa: missione possibile”,promosso dalla Provincia di Rimini, come ente capofila, in collaborazione con il Comune di Cesena, l’Unione dei Comuni della Romagna Faentina, l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, la Fondazione Augusta Pini e l’Istituto del Buon Pastore onlus.
Il progetto ha come obiettivo quello di incoraggiare i giovani a intraprendere percorsi imprenditoriali autonomi e facilitare l’avvio e la crescita di start up creative.
I risultati conseguiti in questi mesi saranno resi noti nel corso di un incontro programmato giovedì 4 dicembre prossimo, alle ore 20.30,presso il Csa Grotta Rossa di Rimini (via della Lontra 40).
Si parlerà di imprenditoria giovanile e delle opportunità nell’ambito della cultura e della creatività.
Quattro start-upper del territorio romagnolo racconteranno la loro storia e risponderanno alle domande di alcuni giovani interessati al tema. Presenteranno, inoltre, la loro idea imprenditoriale i tre gruppi vincitori del concorso promosso nell’ambito del progetto.
All’incontro, condotto da Gianni GozzolidiRadio Sonora (web radio del territorio della Bassa Romagna), interverranno per raccontare la storia delle loro aziende Francesco Giubilei (Historica edizioni), Riccardo Piana (3pix Studio), Marianna Panebarco(Panebarco & C.) Alberto Dassasso e Riccardo Zanobini (Vibrazioni Art Design).
Commenta Stefano Andreoli, scrittore, autore televisivo e blogger. Disegna sul palco Gianluca Costantini, facilitatore grafico.
Il progetto “Impresa creativa: missione possibile” si inserisce nel quadro di Azione ProvincEgiovani, iniziativa promossa dall’Unione delle Province d’Italia e finanziata dal dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.