Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Si asfaltano via G. da Oriolo, corso Mazzini, via Oberdan e via Medaglie d'Oro  
 

Si asfaltano via G. da Oriolo, corso Mazzini, via Oberdan e via Medaglie d'Oro

24 Agosto 2012

Prenderanno il via lunedì 27 agosto prossimo i lavori di asfaltatura di via Giovanni da Oriolo e di alcune strade vicine, fra le quali la via Oberdan già teatro da alcune settimane di un importante intervento di riqualificazione.

I lavori di stesura del nuovo manto stradale interesseranno dapprima via Giovanni da Oriolo, poi proseguiranno nel tratto di corso Mazzini compreso dall’intersezione con viale Tolosano fino a via Oberdan, lungo la stessa via Oberdan, che sarà asfaltata fino al passaggio a livello, e in via Medaglie d’Oro (nel tratto compreso da via Oberdan fino all’incrocio semaforico con via Laghi - via Dal Pozzo).

Per limitare il più possibile i disagi alla viabilità l’intervento sarà effettuato cercando di evitare la chiusura completa al traffico delle strade coinvolte, nelle quali sarà sempre garantita una corsia di marcia, con direzione verso il centro della città.

Sarà inoltre consentita la normale viabilità ai mezzi di soccorso e agli autobus di linea.

Per quanto riguarda invece il traffico in uscita da Faenza (direzione Castel Bolognese e Brisighella) sarà indirizzato verso percorsi alternativi utilizzando, a valle dei lavori, la via Mameli, in particolare per i mezzi pesanti, e la via Laghi.

L’intervento nel suo complesso sarà portato a termine in circa due settimane.

Sempre in tema di viabilità, va inoltre segnalato che in via Tomba, da lunedì 27 a mercoledì 29 agosto, la Cmc effettuerà lavori di sistemazione del tetto di un edificio.

Durante i lavori sarà ridotta la carreggiata stradale e sarà pertanto vietata la sosta (con rimozione dei veicoli) su entrambi i lati della strada, dal civico 21 al civico 19 di via Tomba.