Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Settore Finanziario, concorso pubblico per un posto di Istruttore amministrativo  
 

Settore Finanziario, concorso pubblico per un posto di Istruttore amministrativo

23 Giugno 2014

Il Comune di Faenza ha emesso un bando di concorso pubblico per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di un istruttore amministrativo (cat. C, posizione economica C1), da assegnare al Servizio Tributi del Settore finanziario.

Per partecipare al concorso, gli interessati devono essere in possesso di un diploma istruzione secondaria superiore di durata quinquennale, o, se di durata inferiore, conseguito col rilascio di un titolo di accesso all'università.
Sono altresì richiesti i requisiti generali previsti per i concorsi pubblici (art. 3 del relativo bando).

Per partecipare, gli interessati devono presentare domanda di ammissione al Sindaco del Comune di Faenza entro il 10 luglio 2014. Le domande possono essere inviate per posta, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, o presentate direttamente all’Ufficio Archivio-Protocollo del Comune di Faenza (piazza del Popolo, 31), aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.30, e martedì e giovedì, anche dalle 14.30 alle 16.30. In caso di consegna a mano, la prima pagina della domanda di ammissione va redatta in duplice copia, per consentire l'immediata restituzione di una copia della stessa, timbrata e datata, quale ricevuta di avvenuta presentazione della domanda. La domanda può essere inviata anche alla casella di posta elettronica certificata comunale ( comune.faenza@cert.provincia.ra.it ), tramite un indirizzo di posta elettronica certificata personale del candidato.

 

Alla domanda, gli interessati devono allegare la ricevuta originale di versamento di 3,87 €, quale tassa di partecipazione al concorso (versamento con apposito bollettino postale o bonifico bancario), la fotocopia (fronte e retro) di un documento di identità valido e il curriculum vitae (datato e sottoscritto), redatto esclusivamente secondo il formato europeo.

 

Il concorso prevede due prove scritte (lo svolgimento di un elaborato teorico e/o di un questionario a risposta aperta e/o di test a risposta multipla; la redazione di un provvedimento e/o atto amministrativo) e una orale (un colloquio individuale su: diritto costituzionale e amministrativo; ordinamento regionale e degli Enti locali; principi di contabilità degli Enti locali; diritti, doveri e responsabilità del dipendente dell'Ente locale; norme per l'igiene e la sicurezza del lavoro, in materia di tributi, bilancio e contabilità degli Enti locali; conoscenze informatiche).

 

Per ulteriori informazioni e per ritirare copia del bando di concorso, gli interessati possono rivolgersi al Comune di Faenza: servizio Personale e Organizzazione (piazza del Popolo, 31 – tel. 0546 691230-691231).
Il bando è pubblicato anche sul sito internet del Comune nella sezione “ Concorsi, selezioni e incarichi