Settimana internazionale dell'allattamento materno
Il Centro per le Famiglie dell'Unione della Romagna Faentina, insieme all'Ausl e alle associazioni che a Faenza si occupano di queste tematiche, presenta un fitto calendario di eventi in occasione della Settimana internazionale dell'allattamento materno (1 - 7 ottobre 2017).
Gli incontri, che vogliono essere un'occasione per diffondere una corretta conoscenza sull'allattamento e sui temi a esso connessi, sono quest'anno molto incentrati anche sulla partecipazione dei papà.
Il primo di questi appuntamenti è in programma giovedì 5 ottobre, alle ore 18.30, nei locali di Faventia Sales (via San Giovanni Bosco 1), dal titolo "Se prima eravamo in due...come sopravvivere insieme all'arrivo del bambino", con Stefano Albertini, psicologo e psicoterapeuta, e Federica Zampighi, pedagogista.
Venerdì 13 ottobre, alle ore 20.30, sempre presso Faventia Sales, "E i papà cosa fanno? Riflessioni sull'essere papà oggi", con Francesco Caggio, pedagogista.
Infine, sabato 21 ottobre, alle ore 16.00, al Centro per le famiglie (via degli Insorti 2) "...E di colpo papà", confronto fra papà su allattamento, sonno, portare in fascia o marsupio ergonomico i bimbi, a cura del Gruppo allattando a Faenza.