Settanta opere alla Biennale di Pittura della Pro Loco
Settanta quadri che raccontano la città in mostra nella Galleria comunale d’Arte del Voltone della Molinella: tante sono infatti le opere - in gara o donate per l’asta – per la settima edizione del Premio di pittura “Città di Faenza”, proposto dalla Pro Loco Faenza.
L'inaugurazione della mostra è programmata venerdì 10 giugno alle ore 18.00.
E proprio durante la cerimonia di inaugurazione saranno resi noti i nomi dei vincitori di questa edizione 2016, il cui tema è “Scene di vita faentina”, intese non solo come spettacoli ed eventi, ma anche come scene di vita quotidiana, il mercato, la scuola, come fatti e persone che animano strade e piazze.
Anche per questa edizione i premi saranno posti in palio dalla Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio Faenza e dall’associazione Pro Loco stessa.
La mostra sarà visitabile per una settimana, a ingresso libero, dall’11 al 18 giugno prossimi, tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 20.00.
Sabato 18 giugno, alle 18.00, il momento conclusivo dell'iniziativa con l'asta di beneficenza delle opere.
“Visto il successo dell’asta realizzata nell'ottobre 2014" – spiega la presidente Pro Loco Patrizia Capitanio - "abbiamo pensato di riproporre l’iniziativa chiedendo agli artisti in concorso di segnalarci fin da subito la loro disponibilità a donare la loro opera per l'asta. Anche quest’anno, come nel 2014, il ricavato finanzierà il recupero e la valorizzazione di un bene artistico della città”.
Dopo l’inaugurazione della mostra sarà inoltre possibile consultare on line tutte le opere in gara sul sito: www.biennalepitturafaenza.org.
Informazioni presso l’ufficio Pro Loco Iat Faenza (tel. 0546 25231; e-mail: info@prolocofaenza.it).