Servizio civile, un incontro per saperne di più
Lunedì 11 aprile, alle ore 14.30, al Cultur club spazio giovani della Biblioteca comunale di Faenza (via Manfredi 14) si terrà un incontro per presentare i due progetti di Servizio Civile nazionale dell'Unione della Romagna Faentina che prevedono l'impiego di nove volontari nel nostro territorio.
Tre posti sono previsti presso le Biblioteche comunali di Faenza (2) e Castel Bolognese (uno), nell'ambito del progetto "Scommettiamo su di te, per una biblioteca a misura di adolescente", mentre altri sei posti sono per il secondo progetto "Stand by me" rivolto a prevenire e combattere i fenomeni di disagio nei minori, promosso dal Centro per le Famiglie dell'Unione della Romagna Faentina (1 posto), il Centro di solidarietà Faenza (3) e la Casa di accoglienza Il Fienile di Castel Bolognese (2).
I giovani interessati alla selezione dei 9 volontari per i progetti nel territorio faentino devono presentare domanda di partecipazione (una sola per un unico progetto, pena l'esclusione) al Servizio Protocollo dell'Unione della Romagna Faentina (piazza del Popolo 31, Faenza), tramite consegna diretta o posta raccomandata, oppure per posta elettronica certificata al seguente indirizzo: pec@cert.romagnafaentina.it.
Le domande vanno presentate entro le ore 14.00 del 20 aprile 2016, data di scadenza del bando nazionale.
I moduli di domanda sono scaricabili dalla home page del sito internet del Comune di Faenza ( www.comune.faenza.ra.it ) e dal sito del Servizio Civile nazionale (www.serviziocivile.gov.it).
Per informazioni sui progetti i giovani interessati possono rivolgersi al Centro per le Famiglie dell'Unione della Romagna Faentina (via degli Insorti 2 - tel. 0546 691872; e-mail: raffaella.laghi@romagnafaentina.it), all'Informagiovani (via San Giovanni Bosco 1 - tel. 0546 691878; e-mail: informagiovani@romagnafaentina.it), al Centro di Solidarietà Faenza (via Mameli 1/6 - tel. 339 1650341; e-mail: info@cdsfaenza.it) e alla Casa di accoglienza Il Fienile di Castel Bolognese (via Biancanigo 1630 - tel. 0546 656430; e-mail: ilfienile@casanovella.it).