Servizio Civile, i progetti faentini
Giovedì 16 giugno, alle ore 15.00, presso il Cultur Club spazio giovani della Biblioteca comunale di Faenza (via Manfredi 14) si terrà un incontro per presentare tutti i progetti faentini inseriti nel recente bando di Servizio Civile nazionale per la selezione di oltre 35 mila volontari.
Cinque sono i progetti che riguardano il territorio dell'Unione della Romagna Faentina, con la possibilità di impiegare 26 volontari in età compresa da 18 a 28 anni.
Quattro posti sono previsti nell'ambito del progetto "Scommettiamo su di te...in tre! Per una biblioteca a misura di adolescente nell'Unione della Romagna Faentina", presso le biblioteche di Faenza, Castel Bolognese e Casola Valsenio; altri quattro presso i Comuni di Riolo Terme e Solarolo per il progetto "L'eco della cultura dalla collina pianura"; dodici posti per il progetto "The way to be" promosso dal Centro per le Famiglie dell'Unione della Romagna Faentina, il Centro di Solidarietà e l'Associazione San Giuseppe e Santa Rita; tre posti per il progetto del Comune di Faenza "Musei in rete per la valorizzazione storico-artistica del territorio del Comune di Faenza"; altri tre posti, infine, presso il Servizio Fenice per il progetto del Comune di Faenza "Insieme oltre la violenza".
Per ulteriori informazioni consultare il sito internet del Comune di Faenza ( www.comune.faenza.ra.it ), nella sezione “In evidenza” della home page del sito istituzionale, oppure rivolgersi al Centro per le Famiglie dell'Unione della Romagna Faentina (via degli Insorti 2; tel. 0546 691872), al Servizio Informagiovani (via San Giovanni Bosco 1; tel. 0546 691878) o agli altri enti che promuovono i progetti.