Sei forte papà
Al Centro per le Famiglie di Faenza (via degli Insorti 2) sono aperte le iscrizioni per partecipare al ciclo di incontri "Sei forte papà", dedicato ai bimbi da 13 a 36 mesi e ai loro papà, per ritagliarsi un po' di tempo insieme tutto dedicato al gioco.
Nella società odierna si parla sempre di più dell'essere padri, del coinvolgimento dei nuovi babbi rispetto a quelli di un tempo, della loro compartecipazione all'accudimento dei propri piccoli. Nel frattempo questo nuovo ruolo è spesso tutto da inventare.
La paternità oggi si costruisce vivendola, in una nuova vicinanza di corpi e di tempo con i propri piccoli, in cui misurarsi a due trovando il proprio modo di stare insieme.
Da queste considerazioni è nato il ciclo "Sei forte papà": un'occasione in più per quei papà che fanno i conti con un tempo spesso tiranno ma che vogliono esserci con i loro bimbi, per chi vuole godersi un momento a due senza "interferenze", per chi è curioso di incontrare altri papà, confrontarsi e vedere come fanno gli altri.
Due gli appuntamenti, programmati al sabato mattina, il 27 febbraio e il 5 marzo prossimi, e rivolti a due diverse fasce d'età: 13-24 mesi (dalle ore 9.00 alle 10.15) e 25-36 mesi (dalle 10.30 alle 12.00).
Per informazioni e iscrizioni telefonare allo 0546 691816/691871 o scrivere a: informafamiglie@romagnafaentina.it.