Scritte ingiuriose sui muri della citta’
“Certi fenomeni di inciviltà sono uno sfregio al decoro cittadino e al patrimonio pubblico. Vanno sempre condannati, mai giustificati. Non vorrei infatti che li si confondesse con una legittima forma di protesta, o come conseguenza di disagio sociale.”
E’ quanto afferma il Sindaco Giovanni Malpezzi all’indomani delle scritte ingiuriose a bombolette spray apparse in questi giorni su alcuni muri della città, in particolare in via Torricelli e sullo scalone di ingresso a Palazzo Manfredi, in Piazza del Popolo.
“Quando poi viene infangata la memoria di servitori dello Stato e persone perbene, come avvenuto in questo caso nei confronti dell’ex capo della polizia Antonio Manganelli, recentemente scomparso - prosegue il Sindaco - certi episodi risultano ancora più odiosi e doppiamente da condannare. Purtroppo individuare i responsabili non è cosa semplice – conclude Malpezzi – ma posso assicurare che il fenomeno non verrà sottovalutato e che useremo ogni mezzo per contrastarlo e individuare i responsabili.”