Scelgo quindi sono
Con l'ultimo incontro, programmato mercoledì 18 novembre, alle ore 20.30, a Faenza nell'aula 5 di Faventia Sales (via San Giovanni Bosco 1), si conclude la terza edizione del progetto "Scelgo Quindi Sono", che ha coinvolto adolescenti e pre adolescenti di tutti i Comuni dell'Unione della Romagna Faentina.
Dopo la costituzione di un gruppo di peer educator composto da ragazzi che frequentano le scuole secondarie di secondo grado, si è sviluppato un percorso laboratoriale incentrato sui temi del cyberbullismo, condotto dai peer educator con il supporto degli educatori del progetto, che ha coinvolto i ragazzi che frequentano le scuole secondarie di primo grado del territorio.
Questo laboratorio ha portato alla creazione di più prodotti video, che hanno stimolato nei ragazzi l'interazione e la riflessione sui temi affrontati.
Sono stati poi organizzati una serie di incontri seminariali in tutti i comuni dell'Unione della Romagna Faentina - l'ultimo, appunto, è quello di mercoledì prossimo - condotti dai peer educator stessi, con il supporto dei tecnici esperti delle varie realtà coinvolte nel progetto: Sert di Faenza, Consultorio Giovani di Faenza, Ior e Cooperativa sociale Zerocento.